BOJANO – L’uso smodato di bevande alcoliche tra minori e non solo, è una delle principali cause di incidentalità stradale.
Nel corso della notte, infatti, un giovanissimo isernino, nel fare rientro a casa dopo una serata trascorsa nei locali del capoluogo molisano, causa abuso di sostanze alcoliche, perde il controllo del proprio veicolo, finendo fuori dalla sede stradale e terminando la propria corsa nel campo adiacente.
A seguito dei controlli effettuati al pronto soccorso del nosocomio “Cardarelli” di Campobasso, veniva riscontrato positivo sia all’alcolemia con un tasso pari a 2,45 g/l, che alle sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi. Per il giovane è scattata l’immediata denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e la segnalazione al Prefetto del capoluogo.
Un altro giovanissimo, invece, è stato sorpreso dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, in Guardiaregia, durante uno dei tanti controlli alla circolazione stradale disposti dal Comando Compagnia e trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish. Anche per lui è scattata la segnalazione all’Autorità Prefettizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA