REGIONE – Incubatoio Larino, delegazione Gruppo Veronesi a Palazzo Vitale: si prevedono venti/trenta unità lavorative

Controlli nei bar della “movida”
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Un incubatoio su un’area di sei ettari in territorio di Larino a fronte di un investimento del Gruppo Veronesi di oltre venti milioni di euro: il progetto è stato illustrato questo pomeriggio, nel corso di un incontro a Palazzo Vitale, da una delegazione dei vertici del Gruppo al presidente della Regione Molise, Donato Toma, e al sindaco del Comune frentano, Giuseppe Puchetti.

Un’operazione, come evidenziato dall’azienda, che consentirà a Veronesi di continuare a potenziare la propria filiera nel centro-sud. L’investimento strategico, tra l’altro, rafforzerà ulteriormente la presenza in Molise, dove il Gruppo è già attivo, da oltre dieci anni, con il sessanta per cento degli allevamenti della rete sud.

Secondo quanto prospettato, nel nuovo sito si prevede, a regime, l’impiego di venti/trenta unità lavorative, cui vanno aggiunte le prestazioni di tecnici, veterinari, allevatori. Quando disponibili, il Gruppo comunicherà ufficialmente le posizioni aperte e come candidarsi. Va considerato, inoltre, un significativo indotto che coinvolgerà anche i servizi, la manutenzione e la logistica, elementi che sono alla base degli standard di qualità della filiera alimentare.

Si stima che i lavori possano essere completati entro la fine del 2020. Il sito sarà fornito delle più avanzate soluzioni tecnologiche, in grado di garantire altissimi livelli di tracciabilità e biosicurezza. L’incubatoio sarà dotato di un impianto fotovoltaico che coprirà parte dell’energia necessaria al suo funzionamento, secondo i principi dell’economia circolare, oltre a un sistema di isolamento termico ad alte prestazioni per coniugare l’aumento dell’efficienza con la riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale.

Nell’esprimere soddisfazione per gli aspetti innovativi e ambientali del progetto, così come delineati dal Gruppo Veronesi, il presidente Toma ha formulato l’auspicio che la realizzazione dell’impianto possa generare ricadute positive sull’economia del territorio e sull’occupazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: