MOLISE – La Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali del Molise promuove per domenica 3 novembre a Santa Croce di Magliano un seminario storico sulla figura del sindacalista della CGIL Nicola Crapsi, antifascista e primo parlamentare comunista del Molise.
La sua figura è quella che ha contribuito a creare un mondo migliore consegnato alle generazioni successive che avrebbero dovuto assumersi l’onere di migliorarlo attraverso la tutela dei diritti degli ultimi che videro in lui una persona di riferimento per il riscatto e l’emancipazione sociale.
Alle ore 16.30 ci si recherà presso il cimitero di Santa Croce di Magliano per depositare dei fiori sulla sua tomba. Alle ore 17.30 ci si sposterà presso l’Oratorio Comunale “Platano” dove aprirà i lavori la Presidente della SIPBC Isabella Astorri.
Seguiranno una serie di testimonianze della comunità locale, di coloro che lo hanno conosciuto, del Vicepresidente ANPI Molise, Michele Petraroia e del Segretario della Camera del Lavoro Territoriale CGIL, Daniele Capuano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA