REGIONE – Nel giorno della Memoria il Consiglio regionale commemora e riflette sulla sicurezza delle scuole

consiglio regionale ex ittierre
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Giornata della memoria per non dimenticare la terribile tragedia di San Giuliano di Puglia dove il 31 ottobre del 2002 morirono sotto le macerie della scuola Jovine 27 bambini delle Elementare e la loro maestra.

Oggi come da allora il Consiglio regionale si riunisce in seduta straordinaria per ricordare le vittime e meditare su quanto fatto sulla sicurezza delle scuole da quella data in avanti.

Nell’introdurre i lavori il presidente Micone ha ricordato come la legge regionale n. 29 del 12 novembre 2019, preveda che il 31 ottobre di ogni anno si celebri la Giornata della Memoria in ricordo dell’evento sismico che colpì la comunità molisana nel 2002. Hanno preso la parola sul tema il consigliere Paola Matteo per la Maggioranza, il Consigliere Micaela Fanelli per le Minoranze e per la Giunta regionale il vice presidente Vincenzo Cotugno.

Tutti gli intervenuti hanno ricordato con commozione le vittime del terremoto di quel giorno di fine ottobre di 17 anni fa, ribadendo l’impegno dell’Istituzione regionale a proseguire con determinazione sulla strada della sicurezza nelle scuole e nella fortificazione della cultura della prevenzione e della protezione civile. Ogni intervento ha sottolineato il messaggio positivo che viene a San Giuliano di Puglia e a tutto il Molise dagli eccellenti traguardi negli studi conseguiti da due ragazzi sopravvissuti al crollo della Jovine, Matteo Barbieri e Veronica D’Ascenzo. Su richiesta del Presidente Micone il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio e raccoglimento in ricordo di tutte le vittime del sisma del 2002.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: