VENAFRO – È allarme furti in città.
La scorsa notte, dei malviventi si sono aggirati intorno alle abitazioni. Pare siano stati avvistati due ragazzi sotto i 30 anni uno con capelli chiari ed entrambi con una tutta nera che hanno provato ad entrare in più di un’abitazione. Si è parlato di tentati furto, ma sul posto è comunque arrivata, perché allertata, una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Venafro.
Le forze dell’ordine stanno indagando e tengono gli occhi ben aperti sui movimenti in città. Certo è che la situazione non è piacevole perché i ladri, da ormai troppo tempo, con una cadenza giornaliera stanno agendo indisturbati, facendo scoppiare una vera psicosi tra i residenti.
I ladri non temono gli orari ed entrano anche se all’interno ci sono persone. L’obiettivo è svaligiare appartamenti e villette singole portando via quello che c’è. Fortunatamente, in alcuni casi, vengono spaventati dai cani che abbaiano e scappano senza rubare nulla.
Ma in questi ultimi giorni la cronaca riporta di abitazioni messe a soqquadro, porte e finestre scassinate.
Tante le testimonianze raccolte, diverse le denunce che sono state sporte nelle ultime settimane. L’attenzione è quindi alta. «Abbiamo paura – dicono dei residenti della zona di via Maria Pia – È necessario che qualcuno prenda dei provvedimenti, non dormiamo più tranquillamente. Non vogliamo allarmarci più del dovuto, ma sembra che ogni giorno ci sia una casa presa di mira. Non è possibile vivere così», hanno concluso i cittadini che vorrebbero porre la parola fine a questa serie di colpi in abitazione.
Anche sui social sono in tanti a segnalare il fenomeno. Una situazione a fronte della quale c’è chi propone le ronde notturne, oltre a maggiori controlli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA