MOLISE – Il tempo torna a peggiorare sulla nostra Regione raggiunta da una nuova perturbazione che rinnova cieli molto nuvolosi e precipitazioni. Quello di oggi infatti sarà un sabato piuttosto bagnato.
Quindi, oggi sabato 9 novembre, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Temperature in calo con valori autunnali. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli, al pomeriggio deboli meridionali. Mar Adriatico mosso.
Una breve tregua si avrà domenica. La giornata festiva partirà con tempo relativamente discreto, tranne nubi consistenti e qualche pioggia, ma durerà poco visto che un nuovo peggioramento è previsto già lunedì. Il maltempo non si placherà nel corso della prossima settimana, ma anzi avremo l’azione prolungata di un vortice mediterraneo. Si prolungherebbe dunque la fase piovosa sulla nostra Regione attraverso un mese di novembre davvero di grandi piogge, che andrebbero ampiamente a compensare una prima parte d’autunno più deficitaria per le precipitazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA