
CAMPOBASSO – Sedie job gonfiabili per portatori di handicap ci saranno anche sulle spaigge molisane.
Un ordine del giorno che autorizza quanto della consigliera regionale Aida Romagnuolo è stato approvato dal Consiglio regionale.
“Sono felice e soddisfatta che il mio ordine del giorno che prevede le “sedie job” nelle spiagge e negli stabilimenti balneari molisani è stato approvato in Consiglio regionale – ha puntualizzato la Romagnuolo – . Finalmente anche nel Molise sulle nostre spiagge avremo le sedie Job che, è bene informare i cittadini, sono sedie a ruote gonfiabili studiate appositamente per la balneazione dei soggetti portatori di handicap, in quanto permettono un facile accesso all’acqua e alla possibilità di effettuare passeggiate sul bagnasciuga.
Con il mio ordine del giorno approvato – ha concluso Romagnuolo -, tutti gli stabilimenti balneari del Molise e le amministrazioni locali competenti, oltre ad impegnarsi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, dovranno realizzare percorsi con pedane fino a qualche ombrellone riservati agli stessi e si doteranno di “sedie job”, in modo da facilitare l’accesso al mare di tutti e soprattutto dei turisti disabili che altrimenti preferiranno altre spiagge meglio attrezzate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













