Trading online: guida ai Bitcoin

trading online bitcoin
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

Trading online: guida ai Bitcoin

Il Bitcoin, prima criptovaluta introdotta nel mondo del trading online, continua ad attirare l’attenzione degli investitori. Se cerchi un metodo efficace per scoprire tutte le informazioni necessarie, questa guida su come fare trading sul bitcoin realizzata dagli esperti di meteofinanza.com potrebbe essere un grande aiuto.

Cosa sono i Bitcoin?

Il Bitcoin è la prima moneta digitale del mondo e che fu realizzata nel 2009. Si tratta di una moneta decentralizzata che si basa sui codici della crittografia.

Ciò significa che non esiste un ente centrale che produce e controlla il flusso di circolazione dei bitcoin, le cui transazioni sono rese sicure dai sistemi informatici stessi. Inoltre, è possibile effettuare operazioni in forma anonima.

Il numero totale (e non superabile) di Bitcoin presenti sul mercato equivarrà a 21 milioni. Ogni criptovaluta è soggetta ad un tetto massimo di unità raggiungibili e, quindi, limitata nel tempo.

Bitcoin: quali vantaggi ci sono?

Scegliere di fare trading sui Bitcoin è vantaggioso solo se ci si affida a piattaforme CFD (contratti per differenza) di trading. Tutto ciò perché c’è la possibilità di effettuare operazioni ed investimenti senza dover pagare costi di gestione o di commissione.

I Bitcoin sono caratterizzati da una forte volatilità giornaliera, quindi risultano interessanti per investimenti a breve termine se si sfrutta la leva finanziaria offerta dai CFD.

In effetti, grazie alle piattaforme di trading online è possibile guadagnare dall’oscillazione del valore di un bene.

Dunque, è possibile guadagnare anche se il prezzo scende!

Piattaforme per investire sui Bitcoin

Investire sui Bitcoin richiede la scelta di una buona ed affidabile piattaforma di trading, così da esser certi di operare in totale tranquillità.

La prima cosa di cui assicurarsi, infatti, è che il broker da noi selezionato sia regolamentato da appositi enti di controllo a livello europeo, come CySEC o Consob. Tali enti sottopongono i broker a determinate regole, così da tutelare i trader.

Ci sono diverse piattaforme con le quali investire sui Bitcoin, ognuna propone dei vantaggi e degli strumenti adatti a trader di ogni livello.

eToro, ad esempio, è tra i broker maggiormente utilizzati a livello europeo. Dal carattere innovativo, si è ormai imposto come leader nel settore.

Offre una piattaforma chiara e semplice da usare, così da essere alla portata anche degli aspiranti trader. Inoltre, ha introdotto due funzioni essenziali per velocizzare l’apprendimento delle nozioni di base utili per iniziare tradare consapevolmente: Social Trading e Copy Trading.

In parole semplici, eToro s’impone come il primo network di trading sul quale interagire con altri utenti. Offre anche la possibilità di copiare sul proprio profilo le operazioni effettuate dai trader già affermati che abbiamo deciso di seguire.

Naturalmente, ciò consta di due vantaggi: guadagnare anche senza esperienza e imparare osservando i migliori all’opera!

IQ Option è un’altra piattaforma ampiamente apprezzata, permette di operare sul Forex ma anche su altri prodotti finanziari, come le criptovalute. Grazie a IQ Option è possibile speculare sull’oscillazione del valore dei Bitcoin in maniera sicura e gratuita!

Si tratta di una piattaforma semplice di utilizzare che permette di far pratica attraverso un conto demo gratuito ed illimitato! Inoltre, è alla portata di tutti: il conto deposito è di soli 10 euro!

Anche Plus500 propone l’opportunità di fare trading sui Bitcoin. Si tratta sempre di un broker affidabile e sicuro che permette di operare anche su titoli azionari, indici, materie prime e altri beni!

Anche questa piattaforma è dotata di una simulazione gratuita di trading, andando incontro alle esigenze di tutti i propri utenti!

Investire sui Bitcoin: conclusioni

Investire sui Bitcoin è un’ottima opzione per guadagnare se ci si affida alla piattaforma giusta e si elaborano le strategie adatte.

Il rischio è un fattore presente in ogni investimento, ma il segreto di un trading vincente è non lasciarsi sopraffare dalle emozioni e credere in se stessi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: