CAMPOBASSO – “Vacciniamoci” è l’appello del Governatore Toma nel giorno in cui lancia a mezzo conferenza stampa tenuta nella sede della Giunta regionale insieme alla responsabile della Direzione sanità della Regione Lolita Gallo e alla commissaria Asrem Maria Virginia Scafarto, la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica 2019-2020.
Osservando, tra l’altro, come il Molise, sia stata lo scorso anno tra le regioni più virtuose raggiungendo il 61% e quindi rimanendo ampiamente negli standard nazionali previsti dal Ministero della salute. Ovviamente come gli altri anni le vaccinazioni sono gratuite per gli over 65 per le persone affette da particolari patologie per gli operatori sanitari, medici infermieri e quant’altro, per le Forze dell’ordine e quanti lavorano a contatto con Comunità e in luoghi di aggregazione.
Centocinquantamila al momento è la scorta di dosi vaccinali a disposizione del Molise che saranno a disposizione nelle farmacie e in tutti i presidi di Medicina generale e di prevenzione presenti sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA