CAMPOBASSO – Il circolo del Piddi cittadino fa le pulci alla gestione di palazzo San Giorgio. Più ombre che luci sulla valutazione di alcuni provvedimenti e su quelli programmati a breve scadenza da parte del sindaco Gravina.
Il segretario cittadino Gianluca Palazzo che ha programmato una serie di incontri sui temi più delicati e/o sentiti per la città con gli iscritti e i consiglieri Dem al Comune incontrando ieri sera gli iscritti cittadini ha preso in esame i primi mesi di consiliatura. Al centro del dibattito le infrastrutture: si è ribadita la necessità assoluta di dotare il Molise di una 4 corsie che porti l’area urbana Campobasso ad uscire dall’isolamento in cui versa. Sulla sanità si condivide la battaglia per la sanità pubblica e per la centralità del Cardarelli.
Non appare convincente l’idea di dotare la Polizia municipale di armi di dotazione che tra l’altro vede favorevole l’assessore alla municipale Cretella. Il circolo, oltre a manifestare grande preoccupazione rispetto ad una ipotesi del genere, ha espresso il proprio apprezzamento per agli Agenti della Municipale di Campobasso che, senza avere bisogno di armi, hanno sempre gestito le situazioni più complesse con professionalità ed umanità, ciò di cui, in questo periodo così delicato c’è davvero bisogno (oltre che di azioni e risorse destinate alla prevenzione dei fenomeni di devianza e di antisocialita’).
Infine è stata oggetto di discussione la decisione del sindaco Gravina di spostare in centro la sede della fiera di fine mese. Tante le perplessità su una scelta frettolosa, che porterà zero benefici ai commercianti del centro, forzandoli alla apertura domenicale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA