AMBIENTE – Forestali in azione, depuratori comunali e aziende zootecniche al setaccio: multe

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Sicurezza ambientale e illeciti per tutelare gli ecosistemi e la biodiversità: controlli a tutto campo dei carabinieri forestali.

Continua senza sosta il monitoraggio da parte dei Carabinieri della specialità Forestale, per garantire la salubrità del territorio, delle acque e dell’aria che respiriamo. Infatti, come già riportato, nel territorio del comune di Isernia, i militari hanno accertato la presenza di uno scarico abusivo di acque reflue industriali, che senza un trattamento depurativo venivano versate direttamente nel fiume Cavaliere. Il titolare dell’impianto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Mentre, nell’Alto Molise sono stati controllati alcuni depuratori comunali e per uno di questi è stata riscontrata una irregolarità nel registro di carico e scarico dei rifiuti derivanti dal processo di trattamento per la depurazione e per questo motivo alla Società che gestiva l’impianto è stata inflitta una sanzione pecuniaria di poco più di mille euro.

Infine, i carabinieri forestali di Carovilli hanno eseguito una serie di controlli di polizia veterinaria nelle aziende zootecniche che operano nel settore dell’allevamento di bovini ed equini. I militari nel corso del controllo di un’azienda hanno accertato alcune incongruenze inerenti al passaporto degli animali e al mancato aggiornamento del registro di carico e scarico aziendale. Nella circostanza i militari contestavano al titolare due illeciti amministrativi per una sanzione pecuniaria di milleduecento euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: