MOLISE – Ecoturismo a Termoli, l’assessore Nicola Cavaliere: è il futuro per la nostra regione

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

MOLISE – Ecoturismo, a Termoli esperti da tutta Europa per discutere di sviluppo e futuro. Conferenza Interregionale in programma domani presso la sede dell’Unimol, con inizio alle 10.

Appuntamento organizzato nell’ambito del progetto “LAND – SEA. Sustainability of the landsea system for ecotourism strategies” e cofinanziato dal Programma INTERREG Europe 2014 – 2020, con capofila l’Autorità di Bacino dei Fiumi Liri-Garigliano e Volturno, di cui la Regione Molise è partner insieme alla Germania, la Spagna e la Bulgaria.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di contribuire ad affrontare con successo la questione delle politiche di gestione delle zone costiere, in particolare la tematica della conservazione dell’ecosistema mare – terra.

La conferenza prevede diversi interventi da parte di esperti del settore, come l’ingegner Contestabile dell’Autorità di Bacino dei Fiumi Liri-Garigliano, il dottor Ferran Sanchis dell’Agenzia Ecologica Urbana di Barcellona, il dottor Heike Markus-Michalczyk della Municipalità di Amburgo e la dottoressa Federica Roscioni dell’Università degli Studi del Molise.

“Un evento – sottolinea l’assessore Nicola Cavaliere – assolutamente prestigioso, con la nostra Regione protagonista e al centro di un confronto accademico di livello internazionale. L’ecoturismo è il futuro e per il Molise, considerate le sue peculiarità, può rappresentare davvero un’occasione concreta di sviluppo”.

A fine meeting è prevista una tavola rotonda con tutti gli stakeholder in cui i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi sulle azioni proposte negli Action Plan di progetto nonché di discutere delle buone pratiche presentate, finalizzate a favorire la crescita eco-sostenibile delle aree costiere delle Regioni interessate dal progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: