CAMPOBASSO – Sanità di eccellenza in un un luogo di cura e in un ambiente che si attaglia sempre più a quello familiare e casalingo.
Entrando nella struttura di Tappino si ha l’idea di trovarsi in una piazza: gli spazi destinati alle associazioni di volontariato sembrano tante casette; c’è anche il bar, l’edicola e altri servizi utili. L’obiettivo è proprio quello di creare un ambiente familiare che faccia sentire, per quanto possibile, il paziente a casa.
Nella hall c’è anche una ludoteca dove è possibile intrattenere i bambini con giochi di ogni tipo. Da oggi, i più piccoli avranno a disposizioni anche numerosi libri per l’infanzia. Verrà inaugurato, infatti, giovedì 21 novembre alle ore 16.00 nell’Aula Crucitti, il Punto Lettura NpL: uno spazio educativo in cui la relazione tra l’adulto e il bambino viene facilitata dalla pratica della lettura condivisa e del libro inteso come “ponte” per una comunicazione più profonda.
Questi luoghi rappresentano anche occasioni di incontro per le famiglie, uno strumento per sostenere le competenze genitoriali e una modalità di tessere legami di prossimità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA