CAMPOBASSO – Sostenibilità ambientale, consegna simbolica da parte del Rettore Brunese, oggi, di borracce in acciaio in regalo ai neo immatricolati dei corsi di Laurea triennali e magistrali a ciclo unico e al Consiglio degli Studenti.
Prosegue a ritmo serrato l’impegno dell’Università degli studi del Molise verso la sostenibilità ambientale. Dopo l’avvio, nella scorsa settimana, del Piano di Raccolta Differenziata nelle sedi universitarie cittadine, un ulteriore passo avanti è compiuto per sensibilizzare i giovani studenti dell’Ateneo sul tema dell’inquinamento ambientale, incentivando comportamenti ecosostenibili.
La borraccia UniMol/Cus sarà è un semplice gesto con il quale sarà possibile ridurre la produzione di rifiuti plastici, ridimensionare il consumo di energia elettrica necessario per la realizzazione delle bottiglie di acqua minerale, limitare l’inquinamento determinato dal trasporto delle acque imbottigliate dal luogo di produzione a quello di vendita. Invitati anche, in rappresentanza di tutti i loro colleghi, i primi immatricolati di quest’anno accademico; studentesse e studenti che già all’inizio del mese di agosto avevano acquisito il numero di matricola, entrando, sin da subito, nella UniMol Community. Dal pomeriggio di oggi, a cura del Cus Molise, presso il PalaUniMol, sarà avviata la distribuzione. Tutti i nuovi studenti iscritti all’a.a. 2019/20 potranno, dunque, ritirare le “bottigliette ecologiche” presso il Centro Universitario Sportivo, PalaUnimol e, per le sedi decentrate, presso le relative Segreterie di riferimento. Un invito, dunque, ad abbandonare le bottiglie di plastica monouso, altamente inquinanti, il cui consumo medio in Italia è aumentato vertiginosamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA