UNIMOL – “No alla plastica”, consegnate agli studenti le borracce in acciaio Unimol-Cus

UNIMOL - No alla plastica, consegnate agli studenti le borracce in acciaio Unimol-Cus
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Sostenibilità ambientale, consegna simbolica da parte del Rettore Brunese, oggi, di borracce in acciaio in regalo ai neo immatricolati dei corsi di Laurea triennali e magistrali a ciclo unico e al Consiglio degli Studenti.

Prosegue a ritmo serrato l’impegno dell’Università degli studi del Molise verso la sostenibilità ambientale. Dopo l’avvio, nella scorsa settimana, del Piano di Raccolta Differenziata nelle sedi universitarie cittadine, un ulteriore passo avanti è compiuto per sensibilizzare i giovani studenti dell’Ateneo sul tema dell’inquinamento ambientale, incentivando comportamenti ecosostenibili.

La borraccia UniMol/Cus sarà è un semplice gesto con il quale sarà possibile ridurre la produzione di rifiuti plastici, ridimensionare il consumo di energia elettrica necessario per la realizzazione delle bottiglie di acqua minerale, limitare l’inquinamento determinato dal trasporto delle acque imbottigliate dal luogo di produzione a quello di vendita. Invitati anche, in rappresentanza di tutti i loro colleghi, i primi immatricolati di quest’anno accademico; studentesse e studenti che già all’inizio del mese di agosto avevano acquisito il numero di matricola, entrando, sin da subito, nella UniMol Community. Dal pomeriggio di oggi, a cura del Cus Molise, presso il PalaUniMol, sarà avviata la distribuzione. Tutti i nuovi studenti iscritti all’a.a. 2019/20 potranno, dunque, ritirare le “bottigliette ecologiche” presso il Centro Universitario Sportivo, PalaUnimol e, per le sedi decentrate, presso le relative Segreterie di riferimento. Un invito, dunque, ad abbandonare le bottiglie di plastica monouso, altamente inquinanti, il cui consumo medio in Italia è aumentato vertiginosamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: