COMUNE – Solidarietà al popolo curdo dal Consiglio comunale. La testimonianza di Hikmet Aslan

Roberto Gravina consiglio monotematico scuole campobasso
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il Comune ha espresso la sua solidarietà al popolo curdo attraverso una mozione proposta dai rappresentanti del Pd approvata stamane nel corso del Consiglio convocato a palazzo San Giorgio.

In aula consiliare ha potuto portare la propria testimonianza Hikmet Aslan, attivista curdo e rifugiato politico residente a Campobasso da diversi anni.

“Nell’esprimermi a favore di questa dichiarazione di solidarietà per quanto il popolo curdo sta passando in questi tempi e per quanto è stato storicamente sottoposto a subire, ringrazio Hikmet per la sua testimonianza e lo ringrazio anche perché, con momenti come questo, ci abituiamo, tutti noi, a trattare temi che sembrano poco afferenti alla realtà amministrativa della città, ma che assolvono la funzione di veicolare così la dovuta attenzione sulle sorti di un intero popolo, portandoci meglio a capire i valori della democrazia e della libertà. – ha dichiarato in aula il sindaco Gravina – Dispiace constare che alcuni temi politici nazionali ed internazionali seguono il momento, l’onda mediatica, quando invece dovrebbero restare vivi per progettarne le soluzioni.

Anni fa, si parlava dell’ingresso della Turchia nell’Unione Europea, ma purtroppo credo che con il governo di Erdogan la Turchia sia sempre più lontana dal divenire quell’avamposto di democrazia nell’area mediorientale. Del resto, esportare la democrazia in quelle zone per interessi geopolitici, ha creato storture secolari nella vita delle popolazioni di quei luoghi e il popolo curdo è forse quello che di tutto ciò, maggiormente, è stato la vittima.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
open day colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
open day colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: