AMBIENTE – Turbogas Presenzano, l’avvio della costruzione è previsto all’inizio del 2020 e la durata dei lavori per la messa in esercizio sarà di 30 mesi

turbogas
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – A nulla sono valse, a quanto pare, le interrogazioni parlamentari, le note dei consiglieri regionali e la mozione approvata da tutti in Consiglio Regionale per manifestare contrarietà alla realizzazione della Turbogas a Presenzano, a confine con il Molise, a pochi chilometri da Venafro, un’area già preoccupata per i tanti problemi di inquinamento con cui combatte da tempo.

Un progetto presentato da Edison nel 2011 quando fù anche autorizzato dal Mise. Da allora i termini per l’avvio dei lavori sono stati prorogati più volte fino al dicembre 2018 quando c’è stata l’ultima proroga che scadrà a fine 2021. Intanto, però, settimane fa sono iniziati i lavori di sminamento del terreno per poi procedere alla costruzione della struttura termica.

“Una centrale termoelettrica di ultima generazione a ciclo combinato alimentata con gas naturale. – dichiara in una intervista l’amministratore delegato di Edison – Un impianto per il quale la società investirà 370 milioni di euro. L’avvio della costruzione è previsto all’inizio del 2020 e la durata dei lavori per la messa in esercizio sarà di 30 mesi”.

Edison, dunque, accelera sulla transizione energetica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: