VENAFRO – Continuano le scorribande dei ladri, cittadini esasperati invocano l’intervento delle forze dell’ordine

raffica furti tama tam rete
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Nonostante le statistiche che registrano i reati in calo, a Venafro evidentemente accade altro. Sono ormai assai frequenti gli episodi di furti o tentati furti nelle abitazioni dei venafrani.

Anche in questi giorni i cittadini segnalano movimenti sospetti e denunciano intrusioni e tentativi di intrusione. Insomma, un generale senso di insicurezza. Ed impotenza. I Carabinieri vengono spesso allertati, ma finora senza risultati.

Ieri sera l’allarme è suonato in via Quinto Orazio Flacco, via Campania, via Maria Pia di Savoia. Come se i ladri non temessero di essere acciuffati. Vere e proprie scorribande. Fortunatamente, non sempre vengono compiuti furti ma trovarsi finestre forzate, reti di recinzione tagliate, auto sospette che passano davanti casa non è una bella sensazione.

Gli abitanti si sono anche organizzati con dei gruppi Whatsapp per segnalarsi a vicenda episodi strani. La “voce” corre anche su Facebook, dove i cittadini registrano colpi e tentati colpi, invocando l’intervento delle forze dell’ordine.

Tuttavia, ma di certo non può consolare chi si sente in pericolo, furti e tentativi di furto vengono in questo periodo sono all’ordine del giorno anche nelle zone limitrofe a Venafro.

A Venafro però c’è, o quantomeno dovrebbe essere funzionante, un sistema di videosorveglianza costato un sacco di soldi pubblici ma che evidentemente non è così efficiente se è vero che fino ad oggi non si è riusciti a “registrare” i movimenti o le targhe delle auto sospette segnalate dai residenti alle forze dell’ordine.

Comunque si voglia intervenire, è bene farlo subito perché le festività natalizie sono alle porte – e si sa che in questo periodo aumenta l’attività dei ladri – e perché i venafrani sono sempre più esasperati e preoccupati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: