VENAFRO – Non si ferma l’escalation di furti che da qualche mese sta colpendo la città.
Dopo i colpi di via Quinto Orazio Flacco, via Campania e via Maria Pia di Savoia i malviventi hanno agito su viale Vittorio Emanuele III.
Non si tratterebbe di singoli atti isolati, dunque, ma di azioni collegabili, programmate nei minimi dettagli. La tecnica utilizzata è sempre la stessa: osservare, studiare le abitudini, aspettare ed entrare in azione. Ma stamattina qualcosa è andato storto.
Infatti, approfittando dell’assenza dei proprietari, due balordi si sono introdotti in un appartamento di un palazzo sul centralissimo viale Vittorio Emanuele III – viale della stazione per intenderci – ed hanno portato via alcuni oggetti d’oro e il danaro rinvenuto. Ma non avevano fatto i conti con la figlia dei proprietari, la quale nel rientrare in casa intorno alle 11:30 si è trovata i ladri di fronte. Il tempo di gridare “aiuto” e allertare i vicini suonando i campanelli dei portoni che i ladri sono scappati. Nel fuggire i ladri hanno però spintonato la ragazza facendola cadere per le scale. Quando ha tentato di rialzarsi la giovane è stata anche colpita al volto da uno dei balordi.
Nel frattempo alcuni testimoni hanno allertato i Carabinieri che pochi istanti dopo sono arrivati sul luogo.
I ladri sono scappati a bordo di un auto condotta da un complice. Bloccati ad Isernia Santo Spirito dalla Stradale unitamente ad una volante della Questura, sono stati tratti in arresto per tentata rapina, mentre la ragazza è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA