VENAFRO – Feste del Natale, tutti gli eventi

Natale 2019 Venafro
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Un Natale all’insegna della tradizione e dei valori che caratterizzano questo periodo dell’anno: pubblicato il cartellone delle festività natalizie a Venafro, con un ruolo importante anche al senso religioso e artistico del Natale.

E se gli eventi si aprono domani, sabato 7 dicembre, con l’accensione degli alberi presso la Villa Comunale, nei punti centrali di Venafro e nelle frazioni, gli appuntamenti sono davvero tanti. Fra questi, sempre domani all’interno di “Villa Maria” alle 17:30, ci sarà  l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Quindi, la grande novità di quest’anno è il Villaggio di Natale, allestito dall’Amministrazione presso la Villa Comunale, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la tendostruttura.

“In questo modo, puntiamo a creare quell’atmosfera magica del Natale che possa essere la giusta cornice per eventi e manifestazioni e rendere la nostra città attrattiva sia per i Venafrani sia per le persone provenienti dai Comuni limitrofi, con una particolare attenzione ai bambini”. – asserisce il sindaco di Venafro, Alfredo Ricci

Dai mercatini natalizi (in programma dall’11 al 15) alla Casa di Babbo Natale (prevista per il 23 e 28), dalla proiezione di film per bambini (il 21) alla serata “La Magia del Natale” dedicata sempre ai bambini, il villaggio natalizio della villa comunale vuole essere il centro delle manifestazioni di queste festività natalizie.

Non mancheranno gli eventi ormai divenuti una tradizione nel calendario natalizio, quali il concerto “Armonie dell’universo” del 7, la mostra di Presepi Artistici, che resterà allestita dal 7 dicembre al 6 gennaio, il Baratto del Libro il 14, la Premiazione del Concorso Letterario “L’uomo custode della natura tra scienza e stupore” del 14 e il Gran Concerto di Natale del Tratturo previsto per il 26, il Torneo di Burraco del 15 e la 20° Scalata di San Silvestro in programma il 29.

E, ancora, sono previsti la 4° edizione del Presepe Vivente a Ceppagna il 29, la mostra artistica “E poi …” dal 7 al 28, l’incontro sui frutti tipici delle festività natalizie il 20, l’evento “Leggiamo insieme le storie di Natale” dedicato ai bambini, in programma il 27, fino alla tradizione di “Sciusc e p Sciusc” e alla Befana per i Bimbi del 6 gennaio.

“Questo calendario di eventi vuole essere l’occasione per rinnovare e rilanciare la collaborazione tra Amministrazione e associazioni, artisti e artigiani locali, che voglio ringraziare per l’entusiasmo e la disponibilità garantiti. – conclude Ricci

Ma voglio ringraziare tutta l’Amministrazione per l’impegno corale che ha profuso nella preparazione di questo periodo, e, in particolare, il Consigliere Aurelio Elcino, delegato all’organizzazione di eventi e spettacoli, che è stato vero motore e traino delle manifestazioni di Natale 2019″.

Dunque, l’appuntamento è fissato per domani sabato 7, a partire dalle 17:30 presso la villa comunale, per l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’accensione dell’albero di Natale presso la villa comunale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: