CAMPOBASSO – Commercio, ordinanza sindacale: divieto di vendite davanti le scuole

campobasso comune municipio
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Divieto fino al 30 giugno del prossimo anno di ogni forma di commercio itinerante in prossimità degli edifici scolastici e nel raggio di 150 metri dagli stessi.

Tanto è spiegato in un’ordinanza sindacale dal fatto che venditori ambulanti, spesso abusivi, allestiscono improvvisati banchi di vendita proprio nelle vicinanze degli ingressi delle scuole, soprattutto materne ed elementari, dove i bambini divengono utenza privilegiata per questo tipo di commercio.

“Le scuole e le zone immediatamente adiacenti agli istituti scolastici sono ambienti da considerarsi come particolarmente sensibili – ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Simone Cretella – e quindi vanno tutelati e protetti al fine di salvaguardare innanzitutto gli studenti, permettendo loro di recarsi a scuola in condizioni sicure e senza pressioni da parte di chi spesso, in modo abusivo, cerca di vendere loro e ai loro genitori oggetti di dubbia fattura e provenienza. Invitiamo gli stessi genitori a segnalare e aiutare la Polizia Municipale in quest’operazione di vigilanza per arginare il fenomeno che verrà sanzionato ai sensi di legge.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: