CAMPOBASSO – Leoncelli contro Lupi. È ciò che prevede la penultima del girone di andata di questo Girone F della serie D.
La seconda trasferta consecutiva vedrà impegnato il Campobasso sul terreno di gioco del Pacifico-Carotti di Jesi contro una Jesina che, seppur con difficoltà, sta cercando di riemergere dai bassifondi della classifica. Al momento i biancorossi camminano a braccetto con il Cattolica-San Marino, due squadre che hanno totalizzato in due soltanto diciotto punti. La Jesina è la squadra che vanta il primato di sconfitte, ben dieci su sedici gare, e ha collezionato soltanto due vittorie e tre pareggi subendo la bellezza di venticinque gol. Una difesa non proprio arcigna, quindi, quella marchigiana che si spera possa essere scardinata dalla triade rossoblù Alessandro-Cogliati-Zammarchi (probabili titolari domenica). A guidare i leoncelli è arrivato Sauro Trillini, vecchia conoscenza del calcio molisano per aver allenato nel capoluogo stagione 08/09 e ad Agnone nel 14/15. Da quando il mister jesino siede sulla panchina della sua città natale le cose sembrano andare meglio: pareggio con il Cattolica, vittoria con Giulianova e Fiuggi, una sola sconfitta contro il Chieti. Contro un Lupo in splendida forma, vedremo di che pasta saranno fatti i biancorossi.
Nell’ultima settimana a Selvapiana ci sono stati altri due addii. Hanno salutato i compagni di squadra sia il mediano Pizzutelli, accasatosi a Vasto, che il secondo portiere Tano, ingaggiato dal Chieti. Questi ultimi si sono aggiunti alle partenze di Njambè (destinazione Montegiorgio dove ha già realizzato un gol), Energe (al Chieti) e Cafiero (al Pomezia). Come affermato dalla stessa società di corso Vittorio Emanuele, sembra ci saranno almeno due acquisti per rimpolpare la rosa e dare manforte al team Cudini da qui al termine della stagione che prevede ancora diciotto partite da disputare con cinquantaquattro punti in ballo.
Al seguito del Campobasso dovrebbe esserci un nutrito gruppo di tifosi. La contestazione e gli screzi delle prime giornate sono ormai alle spalle, la partita con la Sangiustese ha permesso di ritrovare quel feeling con il pubblico utile a ricompattare tutto l’ambiente e a spronare gli undici rossoblù verso l’ottavo risultato utile consecutivo. Cudini porterà in terra marchigiana un nutrito gruppo di juniores viste le ultime partenze, ma schema e undici iniziale non dovrebbero variare rispetto alle ultime tre giornate. Natale a difendere i pali, Dalmazzi e Menna coppia centrale con Vanzan e Fabriani a correre sulle fasce. A centrocampo i soliti pendolini Bontà e Candellori con Brenci a tenere le redini e dettare i tempi. In attacco ci saranno i maggiori grattacapi per Cudini: Musetti scalpita ma Cogliati e Alessandro hanno dimostrato di passare un ottimo momento di forma e di intesa. Zammarchi sarà l’undicesimo a completare la distinta che verrà consegnata al signor Peletti di Crema, arbitro dell’incontro.
Andrea Zita
© RIPRODUZIONE RISERVATA