
CAMPOBASSO – L’Università è un’impresa sociale che attraverso l’organizzazione di beni e servizi (intesi come cultura, formazione e ricerca) migliora lo standard della vita di ciascuno.
È un significativo agente di trasformazione sociale ed economica.
Un traguardo che si raggiunge da una parte rafforzando l’occupabilità e quindi continuando a favorire la crescita sia personale sia professionale dei propri Studenti è un obiettivo essenziale dall’altra ascoltando le indicazioni offerte dagli attori principali del territorio: mondo del lavoro, delle professioni, delle pubbliche amministrazioni e delle imprese. E per tanto le European Standards and Guidelines for Quality Assurance in the European Higher Education Area (ESG) raccomandano che “le istituzioni adottino meccanismi formali per l’approvazione, la revisione periodica e il monitoraggio dei loro corsi di studio e dei titoli rilasciati” tenendo conto del “feedback regolare da parte dei datori di lavoro, dei rappresentanti del mondo del lavoro e di altre organizzazioni di rilievo”.
Sulla base di tali indicazioni il direttore del Dipartimento agricoltura, ambiente e alimenti, prof. Raffaele Coppola, unitamente al direttore del Dipartimento di medicina e scienze della salute “Vincenzo Tiberio”, Prof. Ciro Costagliola, hanno organizzato per domani 18 dicembre alle ore 9:00 presso l’Aula Mendel (P-Bis) – II piano del III Edificio Polifunzionale dell’Università degli Studi del Molise l’evento: Scienza e Cultura del Cibo e della Nutrizione: quali opportunità? con l’intento di acquisire opinioni relativamente alle nuove figure professionali a servizio del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA