
MOLISE – Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di maltempo con piogge ed acquazzoni, in particolar modo al mattino.
Quindi, oggi sabato 21 dicembre, nelle prime ore della giornata una nuova perturbazione ha raggiunto la nostra Regione, apportando piogge e locali temporali, in attenuazione dal pomeriggio. Temperature in lieve rialzo nei valori pomeridiani. Venti tesi dai quadranti meridionali.
La prima parte del weekend dunque vedrà un sabato fortemente minacciato dalle piogge soprattutto nella prima parte del giorno. Domenica la giornata si aprirà ancora sotto il dominio del maltempo praticamente su tutto il Paese anche se col passare delle ore è atteso un graduale miglioramento specie sull’area adriatica.
Per l’inizio settimana appare confermato un miglioramento per una graduale rimonta da ovest dell’anticiclone, sempre in un contesto decisamente ventoso per correnti mediamente nord/occidentali. La vigilia di Natale vedrà poche variazioni, con l’Italia sempre esposta a venti da nord-ovest, protetta in parte dall’anticiclone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA