MALTEMPO – Ancora vento forte nel pomeriggio. Vigili del fuoco al lavoro. Molti danni e cassonetti per la differenziata volati via e distrutti

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Vento forte e pioggia per tutta la notte e vento ancora per tutto il pomeriggio hanno creato grossi disagi alla viabilità in tutta la regione da Venafro a Termoli non concedendo soste ai vigili del fuoco chiamati in tutti i centri del Molise per i danni causati soprattutto dalle folate di vento che hanno abbattuto comignoli sui tetti  per la caduta di tegole e la caduta di rami e di alcuni  alberi sulle carreggiate.

Nella notte poi a Campobasso c’è stata una vera e propria distruzione dei cassonetti per la raccolta differenziata trascinati dal vento nei posti più impensati alcuni frantumati contro i muri dei palazzi.

Critica anche il livello di alcuni corsi di acqua soprattutto nella piana di Bojano dove alcuni torrenti sono sotto controllo e nella piana di Venafro dove il Volturno e il Rava sono i due corsi d’acqua che in queste occasioni sistematicamente escono fuori dai loro argini.

In serata qualche miglioramento per il calo della forza del vento e le condizioni del tempo dovrebbero ancora di più migliorare già dalla giornata di domani in avanti quando dovrebbe prevalere una fase di alta pressione con l’abbassamento delle temperatura tant’è che a Campobasso fra un paio di giorni si potrebbero registrare valori intorno allo zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: