VENAFRO – Premio letterario Nazionale “L’uomo custode della natura: tra scienza e stupore”: i nomi dei vincitori

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana

VENAFRO – Sabato scorso, nel salone del Convento dei Padri Cappuccini di Venafro, si è svolta la cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio letterario Nazionale “L’uomo custode della natura: tra scienza e stupore”.

La Giuria, presieduta dalla prof.ssa Alba Galardi e composta da alcuni componenti del Circolo di San Nicandro quali la prof.ssa Giuliana Pannunzio, la prof.ssa Silvia Bonafiglia, la prof.ssa Antonietta Pontone, la preside prof.ssa Antonietta Izzo Capobianco e l’ins. Annamaria Nucci nelle vesti di segretaria, dopo aver esaminato i tanti elaborati giunti dalle varie regioni italiane, ha reso noto i vincitori per la sezione narrativa e per la sezione poesia.

I vincitori per la sezione narrativa:

  • Lorenzo Bassi, Reggio Calabria, “Il sogno del re “;
  • Antonella Sozio, Venafro, “Passeggiate all’anfiteatro”;
  • Alberto Bile, Napoli, ”Itamos”.

I vincitori per la sezione poesia:

  • Antonio Damiano, Latina, “Madre Terra”;
  • Roberto Ugolini, Rimini,  “Piccoli semi crescono”;
  • Maria Giusti, Venafro, “In attesa”.

Successivamente alla premiazione è stato presentato dalla Presidente del Circolo San Nicandro, prof.ssa Vincenzina Scarabeo di Lullo, il Calendario 2020 “Venafro, terra di poesia”, dodici mesi in compagnia di poeti e poesie. Ogni mese, infatti, ospita noti poeti venafrani con una breve biografia e alcune poesie edite sulla natura, sui sentimenti, sul tempo e il divenire, sui paesaggi e soprattutto su Venafro con i suoi luoghi caratteristici e antiche tradizioni.

Il calendario è stato realizzato dai soci del Circolo San Nicandro con il patrocinio della Pia Unione SS Annunziata di Venafro, del Circolo San Nicandro e del Convento Frati Minori Cappuccini di Venafro. Chiunque lo desidera potrà richiedere uno o più copie del calendario rivolgendosi alla Presidente, alla segretaria e ai soci del Circolo San Nicandro in cambio di un contributo per portarsi a casa un regalo di Natale semplicemente unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: