POZZILLI – E’ una risposta dura quella del sindaco di Pozzilli, Stefania Passarelli, alle perplessità di Città Nuova, in merito alla non presentazione delle osservazioni all’Arpa da parte dell’amministrazione comunale di Pozzilli e del Consorzio di sviluppo industriale di Isernia-Venafro.
Naturalmente oggetto della questione è il progetto per la realizzazione di un Polo tecnologico per la produzione di biometano avanzato nel territorio del Nucleo Industriale di Pozzilli.
“Dopo l’anonimo di Eco’n’troll costretto ad eliminare il post dal proprio sito, parla a vanvera un esponente della meritoria Città Nuova. – dice Passarelli – Parla a vanvera perché il Comune di Pozzilli, con nota datata 27.12.2019 a mia firma, rimarcato il “carico” ambientale della zona, ha sollecitato l’Arpa Molise a svolgere ogni più approfondito esame in merito al progetto di impianto a biometano della ditta Smaltimenti. Impianto a biometano della ditta Smaltimenti che è cosa totalmente altra rispetto a quello autorizzato dalla Regione Molise alla Serioplast: un piccolo impianto di cogenerazione per la produzione di energia elettrica a servizio dello stabilimento, alimentato da gas metano proveniente direttamente dalla rete e indispensabile a garantire energia in alcuni momenti di picco di utilizzo. Non brucia, non genera cattivi odori, e serve a far funzionare la produzione industriale. – conclude il Sindaco di Pozzilli – Buon anno agli anonimi, a chi parla a vanvera e soprattutto buon anno a tutti voi cari corregionali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA