VENAFRO – La giovane associazione Venus chiude l’anno con un premio prestigioso riconosciuto al suo presidente: Francesco Giampietri è stato proclamato scrittore molisano dell’anno.
Al filosofo e professore venafrano è stato conferito il premio Narrativa per i libri: “Lettere e disarmonia” e ” Cartoline dalla terra che forse esiste”.
“Non possiamo non scriverne, perché ne siamo orgogliosi e fieri!”, fanno sapere dall’associazione.
L’altro giorno si è quindi svolta a Guardiagrele la cerimonia di premiazione che ha visto protagoniste personalità di diverse regioni italiane e di nazioni che si affacciano sul mare Adriatico.
“Venus che nasce nel segno della bellezza e della cultura (che è anch’essa bellezza naturalmente, perché cosa più della conoscenza può essere abbellimento dell’anima e del mondo?) non può che rendersene degna e onorata. Si tratta di orgoglio anche cittadino, certo. Ma in un tempo così rovinato dagli inganni e dalle passioni tristi, vale ancora di più. È simbolo di forza e di speranza, è gioia sconfinata e intraducibile. Auguri ancora, presidente! Il nuovo anno rechi con sé il filo rosso teso a riannodare ciò che è rimasto sospeso, perché prosegua zelante e gagliardo il cammino verso altri innumerevoli meritati successi letterari e filosofici!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA