CRONACA – Bloccati in montagna dal ghiaccio, escursionisti salvati in elicottero dal soccorso alpino

CRONACA - Bloccati in montagna dal ghiaccio, escursionisti salvati in elicottero dal soccorso alpino
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

VALLEFIORITA – Sono stati recuperati sani e salvi e riportati a valle al sicuro illesi  i due ragazzi che nel pomeriggio di oggi, sono rimasti bloccati in quota a 2020 metri sul livello del mare.

I due ragazzi, un 39enne residente a Roma e un 24enne di Rocchetta a Volturno, sono rimasti bloccati durante un’escursione sui Monti della Meta per la presenza di ghiaccio.

Essendo pomeriggio ormai inoltrato, le condizioni d’ombra e l’assenza di sole hanno peggiorato le condizioni del fondo, impossibilitando i ragazzi a proseguire per il rientro. Rendendosi conto della situazione critica in cui versavano, anche a causa dell’ora tarda e del freddo incombente, hanno chiesto soccorso.

Immediatamente il CNSAS, ha inviato una squadra di tecnici per raggiungere il pianoro di Valle Fiorita, pronta ad intervenire via terra, e contestualmente ha allertato la Centrale Operativa del 118 per richiedere l’intervento dell’elisoccorso.

L’aeromobile, non essendo il Molise dotato di un servizio di elisoccorso, è decollato da Pescara e verso le 16 e 30 era sul luogo della missione dove un tecnico del CNSAS ha recuperato mediante verricello i due malcapitati i quali, visibilmente scossi e provati dal freddo, sono stati immediatamente visitati dai sanitari a bordo dell’elicottero.

In pochi minuti l’elicottero è atterrato sul pianoro di Valle Fiorita dove i ragazzi avevano lasciato le loro automobili. Ad attenderli la squadra di terra del CNSAS e una pattuglia dei Carabinieri di Castel di Sangro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: