METEO – Giornata caratterizzata da ampio soleggiamento

meteo molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

MOLISE – Soleggiamento diffuso.

Quindi, oggi mercoledì 15 gennaio, l’alta pressione garantisce condizioni stabili e improntate al bel tempo su tutto il territorio. Ne scaturiscono cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo qualche annuvolamento al primo mattino su valli e pianure interne, dove purtroppo, la prolungata stabilità atmosferica determina il ristagno dell’aria nei bassi strati, con un peggioramento della qualità dell’aria. Le sostanze inquinanti vengono infatti intrappolate a ridosso del suolo dall’anticiclone, con aria decisamente insalubre. I venti saranno prevalentemente deboli. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 15 °C. Zero termico a 2400 metri.

Non ci saranno novità sino a fine settimana, con il predominio assoluto dell’anticiclone, eccezion fatta per lievi ma persistenti infiltrazioni d’aria umida da sud-ovest. Le temperature saliranno ulteriormente, specie in montagna, con valori ben oltre la norma.

Primi segnali di cambiamento si avranno dalla prossima settimana, quando il flusso atlantico inizierà ad abbassarsi di latitudine andando progressivamente ad erodere il bordo settentrionale dell’anticiclone, con inevitabili riflessi sulla nostra Penisola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: