METEO – Ancora prevalenti condizioni di bel tempo, cenni di cambiamento li avremo nel corso di domani

meteo molise
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana

MOLISE – Il dominio dell’alta pressione è ormai agli sgoccioli, con un radicale cambiamento meteo ormai alle porte. Ci avviamo quindi verso l’inizio di una fase più dinamica che è certo da accogliere con favore non solo perchè l’inverno mostrerà un volto più consono alla stagione, ma anche perchè la fine del dominio anticiclonico favorirà finalmente un ricambio dell’aria assediata dagli inquinanti.

Quindi, oggi venerdì 17 gennaio, persistono cieli diffusamente sereni o poco nuvolosi con ancora locali foschie o nebbie tra la notte e l’alba su valli e pianure interne. Dalla tarda serata tendenza a graduale incremento della copertura nuvolosa. Temperature pressoché stazionarie. Venti di Maestrale moderati. Mar Adriatico mosso.

Nei prossimi giorni ci sarà un peggioramento per l’arrivo di una perturbazione che porterà qualche pioggia.

Pare che l’atmosfera si sia finalmente ricordata che l’inverno non è fatto solo di alta pressione, di nebbia e di inversioni termiche, ma è sempre stato accompagnato anche da fasi meteo piuttosto turbolente e piovose e, soprattutto, nevose. Siamo dunque arrivati all’epilogo di questa ennesima fase di totale egemonia dell’alta pressione che ormai da circa un mese sta condizionando il quadro meteorologico di tutto il territorio.

Insomma, ora le cose stanno cambiando e il corso dell’ormai prossimo weekend sarà contrassegnato da una fredda perturbazione nord atlantica pronta a riportarci un un contesto meteo decisamente più dinamico e capriccioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: