CAMPOBASSO – Quella di Notaresco è stata una scorpacciata. Una scorpacciata di gol e emozioni difficile da dimenticare per squadra e tifosi al seguito.
La consapevolezza di poter battere tutte le altre squadre del girone si è ormai instillata nella testa degli undici che, domenica dopo domenica, indossano la casacca rossoblù. Certo, il Tolentino non sarà un avversario semplice, ma con l’adrenalina ancora in corpo dalla trasferta abruzzese siamo convinti che il Campobasso possa riuscire ad agguantare il dodicesimo risultato utile consecutivo.
I crémisi non staranno a guardare. Sono sei, infatti, i risultati utili consecutivi della squadra marchigiana che nell’ultima giornata ha strappato un pareggio all’ostico Fiuggi. Se andiamo a guardare i numeri, il Tolentino ha ottenuto undici punti sia in casa che in trasferta, totalizzando ventidue punti utili a stazionare a due lunghezze dalla zona rossa. Al Nuovo Romagnoli, quindi, i marchigiani cercheranno punti necessari per la salvezza e lo faranno anche con il supporto dei due freschi innesti Giachetta e Olivieri. Il primo – portiere classe ’98 – arriva da diverse esperienze di Serie D con Pineto e P. Sant’Elpidio, il secondo – esperta mezzapunta classe ’87 – vanta numerose presenze in Serie C/1 e C/2 (Sambenedettese, Fermana, Cosenza, Casale) prima di scendere in quarta serie con Giulianova, Sanremese e Tuttocuoio. Nikola Olivieri darà manforte al reparto offensivo composto da Simone Di Domenicantonio, sei gol all’attivo, e Matteo Minnozzi, bomber crémisi con nove reti realizzate.
Su sponda rossoblù le notizie della settimana riguardano un nuovo acquisto e la convocazione in rappresentativa LND per un talento under 15 del vivaio campobassano. Il nuovo arrivato è Loris Barbetta, promettente diciannovenne di proprietà dell’Ascoli e proveniente dal Matelica, dove in questa stagione è andato anche due volte a segno. Si tratta del ricambio naturale di Andrea Zammarchi, in questo modo mister Cudini in futuro potrà far rifiatare l’attaccante ex Cesena che sta attraversando un gran momento di forma. L’under 15 convocato in rappresentativa nazionale LND è Alessandro Di Cillo, molisano di Ripalimosani, valido esterno destro del settore giovanile rossoblù categoria Allievi. Bella soddisfazione per lo staff guidato dal duo Progna-Mandragora che da un paio d’anni a questa parte si dedica completamente al vivaio campobassano.
Tornando alla partita di domenica, Cudini avrà due grane da risolvere: Fabriani, ancora ai box per lo stiramento di due settimane fa, e Brenci, squalificato perché diffidato. A sostituire l’under sorano dovrebbe essere il molisano Martino che bene ha fatto nel suo esordio personale contro Sansovini e company. Per la regia sarà quasi certamente il nuovo acquisto Sanseverino ad indossare la numero quattro. Toccherà a lui dirigere per la prima volta l’orchestra rossoblù. Il resto della formazione non si discosterà molto da quella delle ultime giornate. Raccichini, nonostante le incertezze di domenica scorsa con la palla tra i piedi, sembra aver scalzato Natale per il ruolo di portiere titolare. A fermare Minnozzi, Di Domenicantonio e Olivieri ci saranno Menna e Dalmazzi con Vanzan e Martino a supporto sui lati. Bontà e Candellori saranno gli uomini di fatica al fianco di Sanseverino. Cogliati, Zammarchi e il rientrante Alessandro, pronto a rientrare al posto di Musetti, saranno le bocche di fuoco che tenteranno di bruciare la rete avversaria. Vergaro di Bari dirigerà il match previsto per le 14.30 al Nuovo Romagnoli.
Andrea Zita
© RIPRODUZIONE RISERVATA