ECOFORUM – Dati pubblicati, le precisazioni di Legambiente

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Sui dati pubblicati ieri da quasi tutta la stampa locale in occasione di Ecoforum e comunicati da parte di EWAP, Legambiente attraverso la responsabile regionale Manuela Cardarelli precisa:

“Nei scorsi giorni alcune delle testate giornalistiche hanno ricevuto da parte dell’azienda EWAP una nota stampa a commento dell’iniziativa Ecoforum, evento che si è tenuto ieri, in cui sono stati premiati i comuni ricicloni. L’invio di tale nota non è stato autorizzato dalla scrivente associazione, ma è stato fatto in maniera autonoma, senza che Legambiente ne sapesse nulla nè tantomeno anticipato i nomi dei comuni premiati. La nota in questione ha creato molta confusione nelle amministrazioni comunali perchè riportava dati non veritieri essendo i comuni premiati ieri mattina presso la camera di commercio ben 23. Al contrario la nota di EWAP ne riportava 9. Oltre alle amministrazioni comunali si è creata confusione anche nei cittadini che hanno letto dalle testate giornalistiche dei fatti veritieri solamente in parte ed in alcuni casi falsi (vedi comune di Matrice che non è stato premiato da Legambiente).
Ci vediamo costretti a scrivere questa richiesta di rettifica a causa del fatto che molte testate giornalistiche hanno riportato sui propri canali di comunicazione i dati errati di cui sopra. Vi chiediamo la cortesia di sostituire i dati inviati dalla società EWAP con quelli trasmessi ieri da Legambiente Molise, con il comunicato stampa ufficiale di commento all’iniziativa, al fine di ristabilire la verità e porre fine alla situazione di confusione che si è venuta a creare certamente non per colpa nostra. Lo facciamo perchè in questa vicenda Legambiente è parte lesa insieme a quei comuni che lunedì si sono visti fuori dall’elenco inserito da EWAP nella sua nota stampa, nonostante fossero stati contattati da Legambiente per essere premiati.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: