POZZILLI – Via allo sciopero alla Unilever, presidio dei lavoratori davanti i cancelli della fabbrica

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

POZZILLI – Come preannunciato da RSU e sindacati di categoria alla Unilever è iniziato nella mattinata odierna lo sciopero di 8 ore per ogni turno.

I lavoratori stanno presidiando i cancelli dello stabilimento di Pozzilli e si stanno confrontando sulle future iniziative da mettere in atto per smascherare la multinazionale che, a quanto pare, starebbe valutando la chiusura del sito produttivo in favore di altri presenti in Italia.

Eloquente lo striscione appeso all’ingresso della fabbrica: “+ flessibilità, + efficienza, – costi = chiusura stabilimento”.

I rappresentanti dei lavoratori sono in azione nel tentativo di far convocare un tavolo a livello nazionale presso Federchimica con l’obiettivo di capire le intenzioni della grossa multinazionale che solo a Pozzilli occupa circa 200 dipendenti.

Tanti gli indizi che lasciano intendere che Unilever abbia deciso di spostare altrove (Casalpusterlengo) la produzione. Ad esempio, Pozzilli non è rientrata nell’accordo Industria 4.0 a differenza degli altri siti della società multinazionale.

Adesso si attenderà l’eventuale convocazione di un tavolo nazionale e nel frattempo si preparerà una interrogazione parlamentare da sottoporre ai rappresentanti politici del territorio che abbiano la volontà di portarla all’attenzione del Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro.

Intanto, lo sciopero proseguirà per tutta la giornata con presidio davanti all’ingresso della fabbrica. Stop a straordinari e flessibilità. Domani tutti regolarmente in azienda e poi da lunedì sciopero ad oltranza se non dovesse arrivare notizia da Roma della convocazione del tavolo di crisi.

La situazione è dunque molto calda, non solo per i lavoratori coinvolti e per l’indotto ma per l’intero territorio che rischia di subire una brutta mazzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: