VENAFRO – La pioggia non abbatte l’inquinamento, il livello di allerta rimane rosso

inquinamento venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

VENAFRO – Scelte politiche serie e immediate. È quanto chiedono i cittadini di Venafro per limitare la produzione di inquinanti in città.

Nonostante la pioggia delle ultime ore, la qualità dell’aria, che dovrebbe migliorare grazie alla perturbazione, ha registrato le ennesime giornate negative, mentre i dati emersi continuano a risultare incompatibili con la salute umana. La pioggia, tanto attesa, non ha portato gli effetti benefici sperati, anche se un calo delle polveri sottili in città si è registrato.

Nel fine settimana, infatti, le centraline di Arpa Molise hanno regitrato una concentrazione di Pm10 pari a 132 microgrammi per metro cubo d’aria nella giornata di sabato, mentre i valori sono scesi fino ai 74 microgrammi registrati domenica, scendendo fino a  58 microgrammi nella giornata di ieri, rimanendo comunque sopra quei 50 che determinano lo sforamento del limite di tolleranza.

Stesso discorso per la concentrazione media di Pm2.5. Sabato hanno toccato quota 121 microgrammi per metro cubo, quasi 5 volte il limite medio su base annuale pari a 25 microgrammi, domenica 65 microgrammi mentre ieri 44 microgrammi.

Considerando che lo stabilimento Colacem di Sesto Campano è fermo per manutenzioni ordinarie dal 14 gennaio scorso, il blocco del traffico, come accaduto in molte altre città italiane, non è servito a rendere l’aria più respirabile, la pioggia non è stata in grado di alleviare più di tanto i sintomi di una malattia ormai cronica, chi produce l’inquinamento? 

Infine, considerato il ritorno dell’alta pressione già da domani, le previsioni per i prossimi giorni non promettono miglioramenti sul fronte smog. Dunque, il livello di allerta rimane rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: