POZZILLI – Unilever, venerdì il management incontra i sindacati in azienda

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

POZZILLI – Svolta per la Unilever: la Società ha infatti convocato i sindacati per un incontro in azienda a Pozzilli.

Lo sciopero ad oltranza – oggi al terzo giorno consecutivo -, evidentemente, ha convinto i vertici della multinazionale a fare un passo verso i lavoratori.

Venerdì, l’orario non è stato ancora fissato, ci sarà il primo incontro tra le parti dopo una settimana di “gelo” nei rapporti e di agitazione davanti allo stabilimento: dopo lo sciopero di giovedì scorso, i lavoratori hanno ripreso la produzione regolarmente il venerdì per poi incrociare le braccia ad oltranza da lunedì. La richiesta: un tavolo nazionale per affrontare la vertenza e per far dichiarare a Unilever che non ci sono piani per una chiusura del sito di Pozzilli o per un depotenziamento della fabbrica.

Al momento ci sarà solo un faccia a faccia in azienda. La protesta intanto va avanti perché dalla Società non sono giunte notizie della volontà di partecipare al tavolo di domani al Ministero dello Sviluppo Economico né ad altri tavoli.

Del caso è stato informato anche il Ministro per il Sud Provenzano ieri in visita in Molise. Il Consiglio comunale di Isernia ha espresso solidarietà ai lavoratori in lotta e altrettanto si appresta a fare il Consiglio Provinciale convocato per domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: