DEMOGRAFIA – 2 febbraio: giornata della vita, Vincenzo Di Sabato “Il problema culle nell’agenda delle emergenze molisane”

EX CONSIGLIERI REGIONALI, Molise, Gaspere Di Lisa,
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Tra le emergenze molisane grave è anche quella dello spopolamento e della carenza di nascite.  E quale occasione migliore poteva essere quella di porre il problema in occasione della Giornata della vita che cade il 2 febbraio.

Carenze di culle e futuro grigio per una regione che perde economia lavoro e ora anche la speranza che nuove leve possano accrescere l’esercito della rinascita. Il problema in vista di tanto e sulla scorta di ovvie ma ponderate situazioni è riportato dall’ex consigliere regionale Gaspero Di Lisa ripercorrendo la lettera di un appassionato osservatore dei temi locali quale Vincenzo Di Sabato papà di Italo anche lui consigliere regionale.

«I problemi del calo demografico in Molise – ha detto il Presidente dell’Associazione ex Consiglieri Gaspero Di Lisa – non sfuggono al cuore sensibile e alla mente attenta di un uomo veramente speciale quale è Vincenzo di Sabato, cittadino di Guardialfiera. La ricorrenza del 2 febbraio, “Giornata della Vita” – ha continuato Di Lisa -, è stata colta da Di Sabato nella lettera aperta dal titolo “Inquietudini e speranza – 2 febbraio: 42 Giornata della vita. Il rovinoso precipizio demografico e spiragli per nuove culle”, per elevare un inno alla vita e, nel contempo, per rivolgere agli “uomini di buona volontà” un appello affinché si adoperino per far inserire il problema demografico tra le prime emergenze dell’agenda politica molisana. Un appello che l’Associazione ex Consiglieri fa proprio in ogni sua parte ponendolo all’attenzione di tutti le istituzioni sia pubbliche che private del Molise».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: