
ISERNIA – Con l’auto ha cercato di sorpassare il veicolo che lo precedeva per evitare che venisse beccato, una manovra improvvisa che non è passata inosservata. Abbastanza per fare drizzare le antenne ai Carabinieri che infatti hanno fermato l’auto, una vecchia Ford Fiesta, con a bordo due giovani.
Da subito il cane antidroga “Baghera” dei militari del Nucleo Cinofili di Chieti, in azione insieme ai Carabinieri della Compagnia di Isernia per un servizio straordinario di controllo del territorio, ha fiutato qualcosa all’interno dell’abitacolo.
Al disotto del tappetino del lato guida, infatti, è stata rilevata la presenza di un coperchio in plastica di piccole dimensioni e, sollevato, è stata scoperta un’intercapedine dal cui interno sono state rinvenute numerose bustine in plastica contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 12 grammi, destinate allo spaccio. Tra l’altro sulle bustine era impresso anche il prezzo di vendita.
Il conducente proprietario dell’auto, è stato denunciato all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la sua vecchia Ford Fiesta è stata sequestrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA