CORONAVIRUS – Una ricercatrice molisana nel team che ha isolato il Virus. Le congratulazioni del Governo

Francesca Colavita coronavirus
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Nella equipe dei virologi e microbiologi che ha isolato in laboratorio il Coronavirus c’è anche una professionista campobassana, la dottoressa Francesca Colavita  che insieme a Maria Rosaria Capobianchi, direttrice del laboratorio di virologia dello “Spallanzani” di Roma, a Concetta Castilletti, Fabrizio Carletti e Antonino Di Carlo ha collaborato a condurre a termine un lavoro scientifico di grande rilievo clinico in questo momento perché tale scoperta permetterà al di là di quanto appurato dalle indagini di  laboratorio in Cina ancora poco note, rappresenta un punto fondamentale e concreto per lo sviluppo di terapie e quindi per la preparazione di possibili vaccini.

La dottoressa Colavita da 4 anni nel settore della ricerca dello Spallanzani ha vissuto anche parentesi professionali in Africa dove è stata insieme ad altri medici per fronteggiare l’ebola.

Tre donne e due uomini, quindi, una  squadra per lo più al femminile, è stato sottolineato dai massimi vertici del Governo capace di arrivare ad una altissima conclusione scientifica. La ministra delle Pari Opportunità Elena Bonetti su Facebock si congratula con la squadra di professionisti che ha raggiunto un risultato di questa portata evidenziando come : “La qualità delle nostre scienziate e ricercatrici  dimostra come anche nella scienza le donne danno un contributo fondamentale. Continuiamo a promuovere e incentivare le giovani donne ad intraprendere percorsi di formazione nelle materie Stem. Il futuro chiede il loro coraggio, la loro intelligenza, la loro creatività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco flat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: