
POZZILLI – Unilever, prosegue anche oggi lo sciopero ad oltranza dei lavoratori dello stabilimento di Pozzilli.
Poco fa al presidio davanti ai cancelli dell’azienda si è recato il consigliere regionale e segretario del Pd Vittorino Facciolla: “I lavoratori fanno bene a scioperare fintanto che non ci sia chiarezza sul futuro. Noto una estrema correttezza da parte loro, sono collaborativi, nel senso che vogliono cercare pure loro soluzioni insieme alla Regione e all’azienda”.
In merito all’incontro previsto per domani mattina a Roma, Facciolla anticipa che “il Ministero si sta già muovendo per andare incontro a Unilever affinché possa fare nuovi investimenti”.
Al Mise, quindi, “ci aspettiamo la giusta sensibilità. Non stiamo parlando di una azienda in crisi, è un sito produttivo che fa utili. Dobbiamo essere pertanto incisivi nel far comprendere che non devono andar via. Spero che possa arrivare una buona soluzione in tempi rapidi. Da parte nostra e di tutti l’impegno è massimo per far sì che l’azienda investa a Pozzilli o che, alla peggio, resti così com’è ma non vada via”.
Il sindacalista della Cisal Antonio Martone ha ancora una volta ribadito invece la preoccupazione per il futuro: “Temiamo che Unilever vada via, non è stata fatta assolutamente chiarezza. Andremo all’incontro di domani al Mise speranzosi, ma la palla è in mano all’azienda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA














