VENAFRO – Diffida delle Mamme: c’è riesame Aia, Edison fermi la costruzione della turbogas

AMBIENTE - Turbogas Presenzano, le Mamme per la Salute chiedono la sospensione dell'autorizzazione
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

VENAFROTurbogas di Presenzano, le associazioni non si fermano ed anzi propongono diffida contro i lavori.

In particolare le Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus hanno divulgato un comunicato per contestare il comportamento di Edison.

“In merito ad Edison e le comunità, al dialogo costante con gli stakeholder,ovvero con gli individui o gruppi che hanno un interesse legittimo nei confronti dell’impresa e delle sue attività, passate, presenti e future,sul sito della Edisonsi legge: “Trasparenza, condivisione e coinvolgimento: progettiamo un futuro sostenibile assieme alle comunità che ci ospitano”. “Il fattore che abilita la Politica di Sostenibilità di Edison è il confronto continuo con tutti i nostri interlocutori a livello internazionale, nazionale e locale. Il futuro dell’energia e della nostra azienda passa attraverso la collaborazione: per questo motivo abbiamo identificato delle strategie per coinvolgere sempre di più i nostri stakeholder per la definizione delle iniziative di sostenibilità di Edison”.

Bene, per le Mamme si tratta di “belle parole, le stesse che leggiamo e ascoltiamo da anni, scritte e pronunciate da tutte le multinazionali che guardano esclusivamente ai propri interessi economici. Di fatto, al momento, Edison è attiva con le sue ruspe nonostante le richieste degli stakeholder di sospendere un’ autorizzazione ottenuta 11 anni fa mai resa esecutiva e attualmente in fase di riesame AIA: le belle parole risultano offensive e sicuramente prive di senso per chi sta vivendo un vero attacco al diritto alla salute che i cittadini difenderanno ad oltranza”.

DIFFIDA_04-02-2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: