UNILEVER – Presto incontro al MISE con il management dell’azienda

tavolo Unilever Roma
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ROMA – Caso Unilever, per il momento si rimanda il problema a soluzioni a lunga gittata che dovranno avere tempo per essere accettate e concordate su piani istituzionali.

L’incontro a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico tra la sottosegretaria allo sviluppo economico on. Todde, con l’altra omologa del Pd Alessia Morani, i sindacati e le Rsu si è sviluppato e concluso con ulteriori confronti a tempo da stabilire e quindi rimandati ad altre sedi e con la rielaborazione di altre idee progettuali che dovranno vedere coinvolta l’azienda di Pozzilli. E sul confronto di oggi i Portavoce del M5S in Consiglio regionale riferiscono quanto hanno avuto modo di appurare da Roma.

“Ringraziamo la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico, Alessandra Todde, che dopo aver presieduto il Tavolo Unilever di martedì scorso, oggi ha tenuto un nuovo incontro sul tema con i sindacati e le Rsu, insieme alla Sottosegretaria Alessia Morani.”

“Nel corso dell’incontro – aggiungono i portavoce – il Ministero ha confermato il proprio impegno annunciando in tempi brevissimi, la convocazione a Roma del management Unilever per iniziare a ragionare su un Piano che possa rendere Unilever Italia strategica in ambito europeo, con particolare attenzione al sito di Pozzilli. Il Ministero ha anche confermato l’intenzione di mettere in campo tutte le possibili agevolazioni a disposizione come ecosostenibilità e Transizione 4.0. Ci sono infatti molti strumenti a disposizione e si vedrà insieme al management quale sarà quello più congeniale alla situazione dell’azienda molisana”.

“Il Mise lavora al fianco delle imprese e dei lavoratori, cercando di trovare, giorno dopo giorno, soluzioni a problemi che hanno radici molto profonde. – dichiara la Sottosegretaria Todde – Il nostro obiettivo, condiviso anche dall’azienda, è quello di mettere in campo tutti gli strumenti necessari per salvaguardare l’occupazione. Riconvocheremo le parti in tempi brevi – conclude Todde – in modo da strutturare concretamente un percorso condiviso con tutti gli attori al tavolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: