CONSIGLIO REGIONALE – Approvati i Piani anticorruzione e il programma annuale delle attività e risorse del Consiglio

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – All’unanimità è stato approvato dall’Ufficio di presidenza, ovvero dal presidenti dai due vicepresidenti e i due consiglieri segretari  l’aggiornamento per l’annualità in corso del “Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del Consiglio regionale del Molise” e il “Programma annuale delle attività di gestione delle risorse e di miglioramento organizzativo del Consiglio regionale del Molise per l’anno 2020”.

Entrambi i provvedimenti, di importanza strategica per l’operatività dell’Assemblea consiliare e i suoi organismi, sono stati proposti dalla Segreteria Generale. Con il primo provvedimento assunto, viene aggiornato il “Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenze del Consiglio regionale del Molise”con la finalità di garantire la trasparenza e l’imparzialità delle decisioni ed il corretto utilizzo delle risorse pubbliche, la legge n. 190/2012, infatti, ha introdotto, a carico di ciascuna amministrazione, l’obbligo di adottare e di aggiornare con cadenza annuale il piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT).

Quest’ultimo illustra una serie di iniziative ponderate e coerenti tra loro, programmate o in corso di attuazione, riconducibili a misure di prevenzione direttamente disciplinate dalla legge o individuate dalla stessa amministrazione in base alle specificità dimensionali e ordinamentali che la caratterizzano. Nello specifico, con l’aggiornamento effettuato viene rivista e puntualizzata la mappatura dei processi a rischio corruzione, individuando le relative misure di prevenzione e le azioni di miglioramento della trasparenza nelle varie parti del procedimento amministrativo.

Il “Programma annuale delle attività di gestione delle risorse e di miglioramento organizzativo del Consiglio regionale del Molise per l’anno 2020” invece, si pone in attuazione del “Piano pluriennale del Consiglio regionale”, approvato dallo stesso Ufficio di Presidenza nel gennaio 2019. Piano che ha indicato cinque obiettivi strategici da perseguire nel corso della XII Legislatura mediante una programmazione annuale di attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: