LAVORO – Contratti di solidarietà, la Rsa Fiom Cgil condanna le scelte della Fca

fiat termoli
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

LAVORO – Problemi di gestione alla FCA di Termoli in merito ai contratti di solidarietà. La Fiom protesta contro le scelte dell’azienda.

“La RSA FIOM-CGIL all’incontro che si è tenuto in data odierna con i responsabili del Personale di FCA di Termoli, ha evidenziato le anomalie di gestione di FCA relativamente ai contratti di solidarietà della durata di 6 mesi. In particolare per i seguenti punti:

1– la mancata comunicazione della programmazione settimanale e/o mensile ai lavoratori interessati dai contratti di solidarietà;

2– la difficoltà dei lavoratori nel reperire mezzi pubblici idonei alle turnazioni richieste dall’azienda;

3– la mancata possibilità per i lavoratori di fruire di ferie e/o permessi residui a copertura delle giornate dei contratti di solidarietà, per favorire la maturazione dei ratei;

4– il mancato riconoscimento della trasferta per i lavoratori che volontariamente chiedono di andare a lavorare alla SEVEL; trasferta invece riconosciuta ai lavoratori che da Melfi, Pomigliano e Pratola sono venuti a lavorare a Termoli“.

La FCA di Termoli, secondo la Rsa Fiom Cgil, dunque “crede di gestire i contratti di solidarietà unilateralmente delegando la programmazione ai responsabili delle UTE che fanno le comunicazioni con cadenza giornaliera e senza preavviso. Per una multinazionale come la FCA non dovrebbe essere difficile gestire e pianificazione la rotazione del personale interessato, anche per sostenere i redditi individuali, ma alla FCA di Termoli accade l’esatto contrario”.

La Fiom pertanto “condanna tale comportamento invitando la Direzione Aziendale a rivedere le modalità di gestione dei contratti di solidarietà che stanno danneggiando i lavoratori. Infine, invitiamo le lavoratrici e i lavoratori a segnalarci le problematiche sopra descritte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: