PREFETURA – Scuola e Istituzioni, progetto di educazione alla legalità ed alla cittadinanza: domani la firma del Protocollo

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Democrazia nelle regole per sviluppare progetti di educazione alla legalità ed alla cittadinanza.

E’ un’iniziativa che richiamata quella del Ministero dell’Interno, è  rivolta principalmente ai giovani ed alle scuole e sarà presentata domani, 13 febbraio 2020, alle ore 11.00, nel Salone d’Onore del Palazzo del Governo, alla presenza delle Autorità, di una rappresentanza di studenti, del Prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico e del Prof. Avv. Giulio Bacosi, Presidente e fondatore dell’Associazione di Promozione Sociale “Democrazia nelle Regole”. Domani ci sarà anche la sottoscrizione di  un Protocollo d’intesa tra le parti.

Il documento, nel richiamare il Protocollo nazionale stipulato dal Ministero dell’Interno, si propone di avviare, anche nella provincia di Campobasso, un percorso di collaborazione con “Democrazia nelle Regole” al fine di sviluppare progetti di educazione alla legalità ed alla cittadinanza democratica, rivolti principalmente ai giovani ed alle scuole.

Nel corso dell’iniziativa, il Prof. Bacosi terrà una lectio sul tema “La Costituzione Repubblicana nel prisma dell’attualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: