CRONACA – Appicca il fuoco al portone dei vicini, arrestato 47enne

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SANT’AGAPITO – La polizia di Isernia ha arrestato un 47enne che ha appiccato il fuoco al portone di ingresso di casa della vicina. Le accuse sono di stalking e incendio doloso.

La persecuzione era partita da banali dissapori tra vicini di casa, litigi per futili motivi, ma in breve tempo l’astio è diventato odio e dalle parole è passato ai fatti.

Il rogo sarebbe stato appiccato nella notte tra sabato e domenica. Fortunatamente le fiamme, subito spente dai vigili del fuoco del comando provinciale di Isernia, non hanno provocato danni ingenti. Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Volanti che hanno effettuato i rilievi unitamente al personale della Polizia Scientifica, rilevando la possibile natura dolosa dell’incendio. Infatti, sulla soglia del portone sono stati rinvenuti stracci e fogli di carta bruciati, versosimilmente utilizzati per appiccare l’incendio.

Sentiti i testimoni presenti, si è appreso che il vicino di casa, poco prima dell’evento delittuoso, aveva minacciato di morte la proprietaria dell’immobile, la figlia minore ed il fidanzato di quest’ultima, quindi, intercettato proprio il 47enne che si trovava in zona in quanto risiede nell’abitazione adiacente, i poliziotti lo hanno ascoltato in Questura e nell’arco di poche ore hanno messo insieme un quadro indiziario molto pesante a suo carico.

In sostanza, l’incendio sarebbe stato l’apice di una serie di atti persecutori perpetrati ai danni della vicina di casa, con cui in passato c’erano stati litigi e forti discussioni. L’uomo pertanto è finito in manette per stalking, ma su di lui pende anche l’accusa dell’incendio doloso. Dopo le formalità di rito è stato tradotto nel carcere di Isernia, in attesa del processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: