TRADIZIONI – Torna ‘Gl Cierv’. Appuntamento con la tradizione ai piedi delle Mainarde

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CASTELNUOVO A VOLTURNO  – Come ogni anno, l’ultima domenica di Carnevale, va in scena Gl Cierv. La maschera antropomorfa di Castelnuovo a Volturno diventata ormai un simbolo della festività nella regione.

“Il Cervo è il personaggio chiave della rappresentazione di Castelnuovo – spiegano gli organizzatori -. Coperto di pelli di capra, con volto e mani dipinte di nero, la testa con copricapo di pelle nera, vistose corna di cervo e campanacci legati intorno al corpo, scende fra la gente del paese con tutta la sua forza distruttrice di “animale feroce”. La sua presenza scenica è notevole, i suoi bramiti, lo scampanio, il suo folle dimenarsi e rotolarsi accrescono la valenza malefica della maschera”.

Quest’anno la notizia è stata riportata anche dal Messaggero. Il quotidiano di Roma dedica un’intera pagina alla manifestazione ai piedi delle Mainarde, nel paese che ospitò il pittore francesce Charles Moulin.

L’appuntamento è per domenica 23 febbraio, dalle ore 16.30 nella piazza principale del piccolo borgo in provincia di Isernia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: