SOCIALE – Prestazioni sanitarie, spesso un calvario per gli anziani. Sindacati di categoria e Associazioni a confronto

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Anziani e prestazioni sanitarie, spesso un calvario per soggetti  in condizioni di maggiore debolezza e fragilità che spesso si configura di fatto in una negazione del diritto alla salute.

Delle liste di attesa e del Piano regionale per la regolamentazione hanno discusso, in una riunione, i soci del Centro Anziani “L’iniziativa” nel quartiere San Giovanni dei Gelsi.

All’incontro hanno partecipato anche Cittadinanzattiva Molise, la Lega Medio Molise dello Spi Cgil, L’Associazione “Il Nostro quartiere San Giovanni”.

Dopo aver letto e approfondito nel merito l’intero articolato del Piano, hanno valutato positivamente il contenuto dello stesso, soprattutto negli aspetti più rilevanti come ad esempio l’individuazione di classi di priorità in relazione all’accesso alle prestazioni in considerazione delle condizioni di salute dell’utente, l’attivazione del Centro Unificato di Prenotazione (CUP) che assicurerebbe trasparenza ed efficacia alla gestione dell’intero sistema in quanto renderebbe visibili le agende di prenotazione sia delle strutture sanitarie pubbliche che di quelle private.

Gli anziani del Centro hanno dato mandato alle Associazioni presenti di promuovere ulteriori incontri con la cittadinanza  ed hanno impegnato le stesse a rendersi parte attiva nel sollecitare la Regione Molise a dare rapida esecuzione alle procedure di affidamento del sistema informatico per la gestione delle liste d’ attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: