CORONAVIRUS – Cittadinanzattiva si mette al fianco delle Istituzioni per sostenere la comunicazione del caso

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Una scheda verrà fornita a tutti medici di base triage, da utilizzare per porre ai pazienti sospetti di contagio, una serie di domande con le quali fare una prima diagnosi. Da qui sarà sempre il medico di famiglia a suggerire quale percorso seguire.

Un protocollo che per Cittadinanzattiva rappresenta un’iniziativa che va nella giusta direzione, per orientare i cittadini e aiutarli a gestire ore di evidente preoccupazione. “Il medico di famiglia – dice Cittadinanzattiva – e’ un presidio fondamentale del Servizio Sanitario Nazionale, a maggior ragione in questa fase, e consigliamo a tutti i cittadini di rivolgersi al proprio di fiducia prima di tutto telefonicamente, in modo che non si intasino gli studi e contemporaneamente si possono fare delle prime valutazioni di eventuali malesseri.

E’ necessario che ognuno di noi faccia la propria parte di fronte ad emergenze. Dalla prossima settimana in coordinamento con tutte le Istituzioni attualmente attive, Cittadinanzattiva supporterà le azioni di comunicazione, informazione e prevenzione poste in essere, favorendo il migliore e più appropriato uso delle risorse del Servizio Sanitario Regionale.”

Cosa devono sapere i cittadini per approfondire la conoscenza di questa malattia?
Il ministero della Salute si è impegnato in una intensa  attività di diffusione di corrette informazioni ai cittadini sul nuovo #coronavirus.
  1. Ha attivato un sito internet http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
  2. Ha prodotto 4 video che danno risposta alle più comuni domande
  3. Ha prodotto un decalogo di buone norme di comportamento che inducono a mantenere le sane abitudini igieniche e evitano allarmismi inutili

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: