SANITA’ – Fra tre giorni insediamento del nuovo diggi Asrem Florenzano. Toma “I tagli alla sanità privata sono un’alternativa sbagliata”

asrem
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – A margine dei Decreti delle disposizioni e dei numeri sul Coranavirus illustrati da Toma nella conferenza stampa di stamane, non sono mancate alcune rivelazioni seppure spicciole sulla sanità futura e presente in regione.

Sul nuovo direttore generale Oreste Florenzano che prenderà il posto della Commissaria Maria Virginia Scafarto il presidente della Regione Toma ha detto che in effetti è già operativo in questa fase di allestimento del Piano anti-coronavirus con un apporto molto positivo sebbene si insedierà ufficialmente tra tre giorni, il 29 febbraio. Se la Scafarto rimarrà nella triade della gestione Asrem con un incarico nella direzione sanitaria non si sbilancia nessuno. In corsa ci sarebbe qualche altro dirigente sanitario locale. Ma qui a quanto pare è nella facoltà e nella competenza del nuovo diggi scegliersi i nuovi più diretti collaboratori, direttori sanitario e amministrativo, unitamente, ovviamente, ad un okay sebbene non vincolante del Governatore.

E poi il discorso è scivolato sulla sanità privata. Budget e extrabudget. E qui il Governatore non ha avuto alcun problema ad affermare “I tagli al budget e all’extrabudget ai privati è un danno per la sanità molisana. Immaginate quante prestazioni di meno da trovare altrove ci sarebbero per gli utenti senza queste convenzioni con l’alternativa della mobilità passiva che già costa 80 milioni di euro. Se togliamo la sanità privata creiamo un’alternativa sbagliata. Procureremmo una mobilità attiva superiore a quella passiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: