CALCIO D – Il Campobasso strapazza l’Agnonese (4-0) e pedina la capolista Matelica

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

SERIE D GIRONE F

CAMPOBASSO 4 – AGNONESE 0

Marcatori: 43’ Bontà, 60’ Alessandro, 62’ Cogliati, 83’ Vanzan
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Vanzan, Menna (85’ Sbardella), Dalmazzi; Brenci, Bontà (78’ Musetti), Candellori; Cogliati (89’ La Barba), Alessandro (85’ Giampaolo), Zammarchi (78’ Tenkorang)
A disposizione: Natale, Sbardella, Pistillo, La Barba, Sanseverino, Tenkorang, Barbetta, Giampaolo, Musetti
Allenatore: Mirko Cudini
O. AGNONESE (4-3-1-2): Mejri; Vogliacco, Nicolao, Ciampi, Allegra; Viscovich (70’ Kone), Ballerini (49’ Minacori), Pejic; Minicucci; Arafaoui (49’ D’Ercole), Acosta
A disposizione: Kuzmanovic, Litterio, Allegretto, Tallevi, D’Ercole, Minacori, Kone, Diop
Allenatore: Matteo Pizii
Arbitro: Tesi di Lucca
Ammoniti: Dalmazzi, Alessandro, Allegra, Viscovich, Kone
Note: 4000 spettatori, tutto esaurito al Nuovo Romagnoli con 100 tifosi da Agnone. Angoli 8 a 3 per il Campobasso. Recuperi 1’pt; 4’st.

CAMPOBASSO – Meglio di così non poteva andare per il Lupo. I rossoblù calano il poker e dimostrano ancora una volta di essere da primato. L’avversario era di quelli tosti e soprattutto nel primo tempo l’Agnonese ha messo i lupi in seria difficoltà. Una grossa mano all’undici di Cudini è arrivata da un pubblico caloroso a dir poco, 4000 presenze non si vedevano a Selvapiana da circa vent’anni quando alla guida c’era Adelmo Berardo. In mattinata c’è stata la caccia al biglietto, verso le 13 è stato annunciato addirittura il sold out: neanche in alcuni campi di serie B si arriva a questo numero di spettatori. L’entusiasmo creatosi in città ha coinvolto anche i giocatori, apparsi galvanizzati da cotanto supporto. Il Matelica vince, il Notaresco crolla a Vasto, si rimane a -3 dalla vetta ma la sensazione è che questo lupo possa arrivare ovunque.

La cronaca. Campobasso con il solito 4-3-3, Agnonese che si schiera con un volenteroso 4-3-1-2. La prima frazione è equilibrata con leggero predominio Agnonese. Succede poco, ma i granata tengono il pallino del gioco e sono bravi a ad inserirsi tra le maglie della difesa di casa. Il Lupo in contropiede ci prova al 24’ con un’uscita malconcia di Mejri che permette a Cogliati di provare a girarsi e ribadire a rete, il n.9 viene atterrato ma per l’arbitro si può continuare. Soltanto Pejic e Arfaoui riescono ad arrivare nei paraggi di Raccichini: entrambe le conclusioni sono out. Il primo gol arriva al 43’: Alessandro scodella dalla destra, arriva Bontà che incorna per il vantaggio dei padroni di casa.
Il secondo tempo inizia con l’acceleratore a tavoletta per i rossoblù. Tre corner campobassani solo nei primi due minuti. Poi è botta e risposta: Minicucci risponde Candellori ma si rimane sullo 0-0. Poi arriva il gioiello di giornata. Zammarchi sulla destra fa un tunnel e serve Alessandro che la mette dentro di tacco. Tripudio e due a zero meritato. Passano solo due minuti e anche Cogliati mette la firma sul derby: ancora Alessandro verticalizza per Cogliati, Ciampi sporca il pallone e l’attaccante milanese infila con un tocco sotto. La curva nord Scorrano viene giù e sembra finita. Ma arriva il poker con pendolino Vanzan che grazie ad una discesa sulla sinistra incrocia sul secondo palo e fa vedere i sorci verdi ai difensori granata. L’Agnonese perisce creando solo un grattacapo a Raccichini bravo a sventare un tiro di Pejic sotto il sette.
Mancano sette giorni alla prossima sfida di Giulianova, il conto alla rovescia è già cominciato.
                                                             Andrea Zita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: